Ofelia, Bijia e i nove semi

“Ofelia, Bijia e i nove semi” è un progetto di teatro sensoriale per bambini dagli zero ai cinque anni.

Due attrici raccontano le avventure di Ofelia che per l’occasione incontra Bijia la custode dei semi che da sempre è vicina alla scienziata, economista e filosofa,  Vandana Shiva. Il loro incontro racconta la magia  che nasconde un seme nella sua unicità e come con pochi ma inestimabili ingredienti che ci offre la natura sia possibile la sua trasformazione…la sua crescita. Il racconto si svolge attorno ad un grande libro che si anima con le sue foglie, i piccoli animali e gli elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco. I bambini insieme ai genitori esploreranno in modo sensoriale questa storia semplice ma ricca di emozioni.

“Ofelia, Bijia e i nove semi” fa parte di un progetto teatrale “Sfinfera nel vento” dedicato ai più piccoli, nato nel 2008 da Cristina Conticelli e Anna Dimaggio (trovate approfondimenti a questo link https://cristinaconticelli.com/sfinfera-nel-vento/ )

“Ofelia, Bijia e i nove semi” nasce dalle molteplici esperienze di laboratori teatrali, letture animate e attività sensoriali fatte negli asili nido e nelle scuole materne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...